lunedì 5 dicembre 2011

Mi presento un po' ...

Benvenuti nel mio neonato blog!!! 

Confesso che quando mi sono avvicinata ai blog ero scettica, pensavo fossero tutti vetrine e diari di viaggio, invece ho dovuto ricredermi in fretta perchè laddove mi aspettavo freddezza, individualismo, distacco, tutto avere e niente dare, ho trovato un mondo dove molti riescono a condividere passioni e sogni ma anche esigenze e difficoltà, pur sempre restandose nel proprio angolino di casa! 

Comunque, tornando a me, non sono molto brava a descrivermi ma sono sicura di poter dire che da quando ero piccola ho sempre amato avere le "mani in pasta", qualsiasi genere di lavoretto creativo attirava la mia attenzione. Basti pensare che mia madre conserva ancora i regalini che le preparavo alle elementari, e quando li riguardo provo di nuovo l'orgoglio di allora per averli fatti io, con le mie manine, al di là dell'effettivo risultato, belli o brutti che fossero, li avevo fatti io, tanto mi bastava e mi basta ancora adesso quando  ricamo, dipingo, cucio, riciclo, decoupo, scarabocchio e intruglio. La differenza è che allora li condividevo solo con i miei, ora invece mi piacerebbe condividerli con chi è appassionato di creatività, poi mi piacerebbe scambiare con queste persone idee e progetti, imparare cose nuove e contribuire nel mio piccolo insegnando quel poco che so. Al di fuori della mansarda mi piace la cucina, specialmente la pasticceria, ogni tanto mi cimento in ricette golose ma sono un po' pasticciona e i risultati qualche volta disattendono le attese, comunque non mollo!

P.S. La mansarda è effettivamente un piccolo sottotetto dove io ed il mio amore Andrea, da quando è nato Gianluca, abbiamo deciso di portare tutti i nostri attrezzi del mestiere, eh già perchè anche lui ha uno spririto creativo, ma ve ne parlerò un'altra volta!

Nessun commento:

Posta un commento